Al Forum ci sarà Gary Pisano, docente di Harvard

15 04 2008

Ha dedicato gli ultimi anni prevalentemente allo studio delle aziende biotech, diventando uno dei massimi esperti mondiali di questo settore. Ha pubblicato lo scorso anno “Science Business: the promise, the reality and the future of biotech”:un’analisi delle principali cause della crisi della aziende del comparto farmaceutico e biotech, analizzando modelli di business e possibili strategie innovative. Gary J Pisano, laureato a Yale, dottorato a Berkeley in California e da quasi vent’anni docente presso la Harvard Business School parteciparà al Forum della Ricerca e dell’Innovazione 2008 in una sessione che cercherà di fare il punto della situazione sullo sviluppo, le frontiere e le promesse delle biotecnologie e del settore farmaceutico.
Docente di business administration, si è occupato nella sua carriera (come docente e consulente) di strategia aziendale, gestione dell’innovazione, organizzazione, e gestione della proprietà intellettuale. Specializzato in aziende ad alta tecnologia che operano nei settori del biotech, dei dispositivi medici, dell’informatica e dei semiconduttori, è’ autore di oltre 25 articoli scientifici pubblicati su riviste quali Management Science, Administrative Science Quarterly e Harvard Business Review. Il suo celebre articolo “Dynamic Capabilities and Strategic Management” (Strategic Management Journal) è stato l’articolo piu’ citato nelle riviste di economia e management nel decennio 1995-2005. E’ inoltre autore di sei libri. Accanto all’esperienza di docente e consulente per aziende multinazionali, il professor Pisano è statao membro del Board of Directors e di Advisory Boards di numerose start-up.


Azioni

Information

3 responses

17 04 2008
Jacopo Buriollo

Sarà possibile interagire con i vari ospiti presenti?
Di fronte ad un ospite come questo non riesco a non sentirmi piccolo e a chiedermi come fare a raggiungere un tale livello culturale e di carriera.

10 07 2013
binary options trading risks

Hi great website! Does running a blog similar to this require a massive amount work?

I’ve no understanding of computer programming but I had been hoping to start my own blog soon. Anyway, if you have any recommendations or tips for new blog owners please share. I understand this is off subject however I simply needed to ask. Many thanks!

25 07 2013
make money binary options trading

Hello! I just wanted to ask if you ever have any issues with hackers?
My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing months of hard work
due to no data backup. Do you have any solutions to prevent
hackers?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: