Nanotecnologie: Stefano Gallucci

6 05 2008

Fortemente convinto che l’innovazione sia la base per creare nuove opportunità, Stefano Gallucci è il CEO e fondatore con il Prof. Renzo Rosei di QID (www.qidnano.com), startup nel settore delle nanotecnologie applicate ai materiali catalitici. Con uffici e laboratory a Trieste presso il Sincrotrone e collaborazioni con l’Università di Padova e di Trieste, QID sta realizzando nuovi materiali per sostituire i metalli preziosi (Platino, Rodio, Palladio) utilizzati nei processi industriali con nuovi materiali a basso costo. QID è una fast growing company che sta attirando l’attenzione sia nella comunità scientifica che nel settore industriale per l’impatto rivoluzionario dei suoi prodotti.

Stefano Gallucci è stato Amministratore Delegato della divisione Europa di Singular ID Ltd (Singapore), startup nelle nanotecnologie nominata da Redherring come una delle Top 100 startups dell’Asia, attiva nel settore dell’anticontraffazione per l’industria aerospaziale, alimentare, automotive, fashion, farmaceutica, dei beni di largo consumo, e meccanica in generale. Singular ID è stata di recente acquisita da Biliare, multinazionale indiana del farmaco.

Nel 1997 ha fondato una start-up acquisita da una delle principali aziende italiane quotate. E’ stato il CEO della controllata fino al 2002, mentre la sua prima start-up tecnologica è stata fondata a Palo Alto (California) nel 1993.

Stefano Gallucci ha una laurea in Scienze dell’Informazione conseguita all’Università di Udine e un Master della University of Houston (Texas).


Azioni

Information

One response

7 01 2015
Susannah

A rolling stone is worth two in the bush, thanks to this aritcle.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: