BMR Genomics, ospite del Forum, vince il premio di START UP dell’anno 2008

1 06 2008

“BMR Genomics s.r.l.”, spin-off dell’Università di Padova creato nel 2004 dal professor Giorgio Valle del Dipartimento di Biologia e del CRIBI, ha ottenuto ieri, 29 maggio, a Perugia, il prestigioso riconoscimento “Start Up dell’anno 2008”. Il premio attribuito a BMR Genomics è di 10.000 euro.

“BMR Genomics” si occupa principalmente del sequenziamento del DNA, ma si propone di entrare anche nei mercati della bioinformatica e dei test di paternità.
La società ha raggiunto nel 2007 un fatturato di oltre 1.000.000 di euro, con un utile di 300.000 euro. Impiega attualmente 12 persone e, dopo essere nata all’interno dell’incubatore universitario Start Cube e aver utilizzato le attrezzature del CRIBI, da circa un anno ha acquistato una sede propria dove ha collocato macchine sofisticate nelle quali ha investito 1,2 milioni di Euro.

Il premio “Start Up dell’anno 2008”, riservato alle spin-off accademiche con quattro anni di vita, ha visto la partecipazione alla finale di 9 imprese provenienti dagli Atenei di Milano (Università e Politecnico), Torino (Politecnico), Trieste e Pisa (Università e Scuola S. Anna). Padova era rappresentata anche dallo spin-off INOVA del professor Fabrizio Dughiero (dipartimento di Ingegneria elettrica). L’iniziativa è stata organizzata da PNI Cube, l’associazione degli incubatori universitari italiani, ed è mirata a premiare l’impresa Start Up che più di altre si è distinta per la qualità della performance tecnologica e per il livello di successo economico conseguito.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: