Convegno “Le risorse umane e non umane – La creazione del valore”

27 10 2008

EDIZIONI ESTE e PERSONE&CONOSCENZE, la rivista dedicata a chi gestisce professionalmente le Risorse Umane, hanno il piacere di invitarla alla 4.a EDIZIONE del convegno RISORSE UMANE E NON UMANE – LA CREAZIONE DEL VALORE, che si terrà a PADOVA, presso lo Sheraton Padova Hotel il giorno 25 NOVEMBRE 2008 alle ore 9.00.

RISORSE UMANE E NON UMANE è il momento di incontro e dibattito sulle Risorse Umane più innovativo attualmente esistente in Italia.

Tema di questa edizione è infatti “La Creazione del Valore”: perché le persone che lavorano in azienda si manifestino come vantaggio competitivo, sono necessarie strategie e azioni che coinvolgano diverse competenze organizzative, gestionali e, sempre più spesso, anche tecnologiche.

L’incontro sarà dedicato a individuare, elaborare e discutere queste strategie attraverso il coinvolgimento diretto degli addetti ai lavori:

coloro che, da differenti prospettive, si confrontano ogni giorno con la gestione della Persona all’interno del contesto aziendale.

La formula dell’evento è quella della “tavola rotonda” durante la quale i relatori si alterneranno in modo flessibile nei diversi momenti secondo le rispettive competenze e i rispettivi interessi. Le tavole rotonde sono moderate dal Prof. Francesco Varanini, Docente presso il Corso di Laurea di Informatica Umanistica, Università di Pisa, e Direttore di Persone&Conoscenze.

Per il dettaglio dei relatori presenti, per un approfondimento sui contenuti e per una panoramica delle precedenti edizioni rimandiamo all’indirizzo:

www.este.it/cosa_convegni.html

COME ISCRIVERSI

La partecipazione al convegno è GRATUITA fino ad esaurimento posti e include gli ATTI finali della manifestazione e il PRANZO A BUFFET.

Si consiglia di preregistrarsi attraverso una delle seguenti modalità:

 

. ONLINE: compilando la form presente all’indirizzo http://www.este.it/iscrizione_convegno.html

. FAX: scaricando l’invito cartaceo all’indirizzo http://www.este.it/cosa_convegni.html e rinviandolo compilato al numero di fax dedicato 02.91434424 . E-MAIL: riportando i dati richiesti dal form online o dall’invito cartaceo in una mail e inviandola a eventi@este.it.

. TELEFONO: comunicando i dati alla segreteria organizzativa allo 02.91434400.


Azioni

Information

4 responses

27 02 2009
carlo anello

Per chi è interessato all’innovazione e alle risorse umane consiglio questo forum: http://portal.forumpa.it/story/41856/linnovazione-comincia-dalle-persone?page=1

19 02 2010
Giovangualberto Ceri

E-mail: giovangualberto@tiscali.it
Firenze, Festa della Natività, A.D. 2009.
LETTERA AUTOBIOGRAFICA APERTA .
Cfr. BLOG di “Nuova Agenzia Radicale su Monsignor E. BARTOLETTI.”
“Il tema del DIVORZIO fra: GIULIO ANDREOTTI, Mons. E. BARTOLETTI, G. LA PIRA e DANTE utilizzando i consigli assolutamente inediti della “GENTILE DONNA” vista da Dante il 15 Agosto 1293 festa di Santa Maria Assunta in Cielo (DANTE,Vita Nuova, XXXV, 2; Convivio, II, II, 1; II, XV, 12)”.
( omissis )
………….
Da GIORGIO BÁRBERI SQUAROTTI ricevo il seguente commento, datato 24 gennaio 2010.
Torino, 24 gennaio 2010
Caro Ceri,
i suoi interventi danteschi sono sempre preziosissimi per tanta dottrina: chiariscono aspetti di cui spesso non si parla o che (peggio) sono interpretati in modo erroneo.
Grazie, di cuore. Paticolarmente significativo è il discorso su Catone e Marzia e il divorzio. Con i più vivi saluti.
F.to Giorgio Bárberi Squarotti.

————————————————————————–

– Alla Gentile Attenzione dell’ACCADEMIA NAZIONALE DEI LINCEI –
– ROMA –
Mi scriveva CORRADO GIZZI, Direttore della CASA DI DANTE in ABRUZZO, in data 10 ottobre 2000:
” … Si può non condividere la tesi del 1301, come data della visione dantesca, ma non si può non rimanere ammirati e direi stupiti davanti alla sua eccezionale preparazione, alla sua profonda cultura e alla sua conoscenza del mondo dantesco che ha pochi riscontri tra i dantisti….” F.to Corrado Gizzi.
Ciò premesso, perché l’ACCADEMIA NAZIONALE DEI LINCEI di Roma non mi dice dov’è che io sbaglio quando dimostro che DANTE personaggio è nato il MARTEDI’ 2 GIUGNO 1265 in base alla congiunzione del Sole con le “stelle gloriose e piene di gran virtù” (alfa Ursae Minoris, alfa Orionis, e beta Aurigae) seguendo il canto XXII, vv. 110-117, del Paradiso?
Eppure presso l’Accademia dei Lincei esistono degli ASTRONOMI ben all’altezza di fare questi calcoli, e io non sono talmente impreparato da dovermi snobbare.
Credo che il Signor Presidente della Repubblica Italiana, On.le Giorgio Napolitano, insieme a molti cittadini italiani, siano curiosi di ricevere una risposta. Anche il Senatore GIULIO ANDREOTTI, Presidente della Casa di Dante in Roma, potrebbe attivarsi per dare un contributo alla soluzione del problema.

Salutando,
Firenze,2/2/2010
F.to. GIOVANGUALBERTO CERI

19 03 2010
Giovangualberto Ceri

18-03-2010 23:37

20 01 2011
Valentina

Spero di esserci, sono molto interessata all’argomento.
Sono appena entrata nel mondo del lavoro e mi sono giá resa conto del valore portato dal capitale umano in azienda.

A tal proposito colgo l’occasiona per pubblicare il link di un questionario per una mia ricerca.

http://learninglab.sdabocconi.it/surveybuilder/fill-in/5ua1qpxz

Ringrazio a tutti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: